Il 6 e 7 luglio 2016 si svolgerà a Barcellona il terzo appuntamento internazionale nell’ambito del progetto “BY-ME: Boosting Young Migrants’ participation in European cities: transnational solutions to common challenges”. A fare gli onori di casa nella capitale catalana sarà l’associazione Fedelatina, che accompagnerà i partner europei ICEI e ALCC – Associação Lusofonia, Cultura e Cidadania alla scoperta di alcune esperienze significative in tema di inclusione sociale e integrazione dei giovani di origine straniera.
Insieme a ICEI, da Milano parteciperà anche una delegazione in rappresentanza del Barrio’s, che lavora con bambini e ragazzi in periferia, zona Barona, organizzando attività culturali, sportive, ricreative e formative.
L’evento più importante del meeting di Barcellona sarà un seminario dal titolo: “La partecipazione civica come canale d’integrazione dei giovani di origine straniera a Barcellona. Scambio di buone pratiche con Lisbona e Milano”. In questa occasione i partner del progetto BY-ME, insieme agli stessi giovani di origine straniera e agli altri ospiti internazionali, si confronteranno sulle rispettive esperienze sul tema della partecipazione civica e faranno il punto sulle attività svolte finora.
Dopo Milano (21-22 aprile 2016) e Lisbona (26-27 giugno 2016) questo è il terzo appuntamento internazionale del progetto BY-ME, che proseguirà fino a marzo 2017.