Tuttaunaltracosa – Festival Nazionale del Commercio Equo e Solidale

Torna a Milano Tuttaunaltracosa, il Festival Nazionale del Commercio Equo e Solidale, giunto alla XXIII Edizione, organizzato da Associazione Botteghe del Mondo per il commercio Equo e Solidale.
La fiera è dedicata alla promozione delle economie solidali locali e alla sensibilizzazione ai temi del consumo critico e quest’anno si svolgerà dal 22 al 24 Settembre 2017 presso la Fiera di Osnago – Via Martiri della libertà 12,Osnago (LC).

Il programma prevede anche numerosi dibattiti ed approfondimenti e vi sarà anche un incontro sul tema Commercio Equo e Cooperazione, Educazione alla Cittadinanza Globale.
Durante il dibattito interverrà anche il Presidente di ICEI, Alfredo Luís Somoza, che racconterà l’esperienza di ICEI a sostegno delle popolazioni indigene Sateré Mawé, in Amazzonia.

Di seguito il programma completo dell’intervento:

PRATICHE BUONE
DATA:  venerdì 22 settembre 2017
ORARIO: dalle 16 alle 19
DOVE: Spazio incontri

La cooperazione internazionale e il commercio equo e solidale si confrontano sul tema della sostenibilità dei progetti, partendo da casi concreti e riflettendo sulla recente riforma della normativa di settore.
Intervengono:
Massimo Renno, Presidente Associazione Botteghe del Mondo
Giovanni Paganuzzi, Presidente Equo Garantito
Monica Dragone, Ufficio Cooperazione del Comune di Milano
Ada Civitani, presidente CoLomba Ong della Lombardia
Giacomo Petitti di Roreto, Mani Tese, portavoce gruppo ECG Colomba
Alfredo Somoza, presidente ICEI Ong (responsabile di un’esperienza storica Guaranà Satere Mawe, Amazzonia)
Marcello Viani, direttore RTM Reggio Terzo Mondo Ong (con la narrazione dell’esperienza di RTM e la collaborazione con Ravinala in Madagascar)

A cura di Assobotteghe e Colomba, ACEA, Isola Solidale e Comune di Milano con il contributo di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia

Qui il programma completo del Festival:
http://www.tuttaunaltracosa.it/tuttaunaltracosa-2017-programma/